REGOLAMENTO DELLA SCUOLA


·         Si esige rispetto per le persone, le cose e gli ambienti. Eventuali danni vanno risarciti.
·         Il linguaggio sia corretto e privo di termini volgari e l’abbigliamento sia consono all’ambiente e alla sua proposta educativa.
·         In mensa è richiesto un comportamento educato. Il cibo non deve essere sprecato.
·         E’ vietato portare: cellulari, lettori CD, i-POD e simili, “carte” e giochi, calcolatrici (salvo permesso dell’insegnante), taglierini, coltellini, riviste  e materiale non richiesto.
·         Per l'assunzione di medicinali durante l'orario scolastico, comprovata da certificazione del medico, i genitori facciano richiesta scritta al personale direttivo sull'agenda scolastica.
·         E’ vietato mangiare e bere nelle aule, in studio, per le scale, in teatro, in palestra e in chiesa.
·         Si richiede di scrivere “nome - cognome – classe” su tutto il proprio materiale scolastico e di averlo puntualmente con sé per le diverse attività. La scuola non risponde per il materiale, il denaro, l’abbigliamento e gli effetti personali smarriti o danneggiati.
·         L’agenda scolastica è il mezzo di comunicazione scuola-famiglia; pertanto giustificazioni, valutazioni, avvisi, permessi devono essere tempestivamente firmati dal genitore. L’agenda scolastica deve essere portata a scuola ogni mattina e riportata a casa ogni sera. L'agenda scolastica deve essere usata solo per esigenze scolastiche. Verrà ritirata alla fine dell'anno scolastico.
·         E’ severamente vietato uscire da scuola senza permesso. I permessi di entrata e uscita fuori orario, debitamente compilati e firmati dal genitore, devono essere controfirmati dal personale direttivo.
·         Nei pullman privati viene affidato un posto fisso. Da e verso casa non sono tollerate mancanze di rispetto o, peggio ancora, offese verso autisti e compagni di viaggio.
·         Le trasgressioni comportano provvedimenti disciplinari e sanzioni.