Anche quest'anno nell'Istituto salesiano di Godego si sono svolti grandi festeggiamenti per la festa di San Giovanni Bosco, "Padre Maestro e Amico" dei giovani.
Tutto il mese di gennaio è stato dedicato proprio a questo grande giorno attraverso la preparazione di scenette sulla vita di don Bosco da parte delle classi terze, attraverso "buon giorni formativi" e la novena al Santo dei giovani.
Già da sabato 26 gennaio i primi festeggiamenti insieme ai gruppi della famiglia salesiana (cooperatori, gruppo biennio e gruppo triennio sia maschile che femminile, la presenza di alcune Figlie di Maria Ausiliatrice, i familiari dei salesiani...), e quanti cooperano da anni alla missione educativa del Sardagna.
Giovedì 31 gennaio in una splendida giornata di sole con tutti i ragazzi delle medie e i bambini delle elementari, salesiani, insegnanti, maestre ed educatori si è respirata un'aria di festa e grande gioia per i giochi organizzati e tenuti dai ragazzi del gruppo "leader" delle classi terze, la S. Messa presieduta e concelebrata insieme ai parroci delle parrocchie vicine, la sfida a calcio e pallavolo tra insegnanti e allievi.
E siamo sicuri che don Bosco, dal Paradiso, vedendo tanti giovani ed educatori divertirtsi insieme e, avendo a cuore LA SALVEZZA delle ANIME, avrà certamente benedetto e interceduto a favore di tutti.
Un grande grazie per la vostra presenza!
PS: Sono state scattate molte foto e sono già state inserite nel sito insieme al risultato della super coppa per i giochi di don Bosco!
Nessun commento:
Posta un commento